Vai al contenuto
Home » Cantina Vini Refrigerata su misura

Cantina Vini Refrigerata su misura

  • di

#Cantina #Refrigerata per #Vini da #degustare 

Cantina Vini

Cantina vini refrigerata con finitura in acciaio inox satinato

Vuoi creare una cantina vini con finitura in acciaio inox satinato, come quella che vedi nell’immagine? Ti spieghiamo come fare e quali sono gli aspetti da considerare.

Struttura e componenti della cantina vini

La cantina vini refrigerata è una struttura isolata , che ha le dimensioni di cm 225x220xh270 c.a. È composta da una base, un cielino e quattro pareti, di cui due a vetro.

  • La base e il cielino sono realizzati con una struttura in tubolare sormontata da un basamento calpestabile isolato e rivestito in acciaio inox. Il cielino è predisposto per l’inserimento dell’impianto frigo e ha una luce a led nella zona perimetrale (e centrale).
  • Le due pareti laterali sono isolate e rivestite in acciaio inox nella parte interna. Una delle due pareti ha anche una parte a vetro, realizzata con un serramento in acciaio inox con taglio termico e vetro a doppia camera. La parete a vetro è dotata di illuminazione a luci faretti led.
  • La parete lato strada è interamente a vetro, realizzata con un telaio e ferma vetri in acciaio inox e vetro a doppia (o tripla) camera con resistenza anticondensa indipendente. La parete ha anche una zoccolatura e un piano isolati e rivestiti in acciaio inox.
  • Lato interno ha una porta centrale apribile verso l’esterno, realizzata con un telaio e ferma vetri in acciaio inox e vetro a doppia camera con resistenza anticondensa. La porta ha le dimensioni di cm 80×220 c.a.

Fattori da considerare per la realizzazione della cantina vini

Per costruire la cantina vini è importante tenere conto di alcuni fattori:

  • Ogni volta che si apre la porta si genera condensa all’interno, che viene poi eliminata dalla ventilazione dell’impianto refrigerante. Tuttavia, nella zona della porta potrebbe verificarsi un appannamento dei vetri o un eccesso di condensa che potrebbe infastidire.
  • Le soluzioni possibili per ridurre al minimo il problema sono le resistenze poste nei punti idonei o applicate ai vetri medesimi tipo i vetri retrovisori delle auto
  • Un altro fattore importante è accertarsi che i vetri utilizzati siano con doppia o tripla camera contenenti gas e dalle caratteristiche idonee.
  • Guarnizioni montate con accuratezza

Come contattarci per avere maggiori informazioni e preventivi

Se vuoi saperne di più su come realizzare la tua cantina vini con finitura in acciaio inox satinato, iscriviti al nostro sito e contattaci. Ti forniremo tutte le informazioni e i preventivi che desideri.

Cantine Refrigerate su Misura, per Ie Tue pregiate Bottiglie di ……. – Vetrine Automatiche e Arredi

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]

Lascia un commento

Scopri di più da Vetrine Automatiche e Arredi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading